In questa guida esamineremo e confronteremo due delle principali piattaforme per la creazione di corsi online, Podia vs Kajabi.

Il mondo dell’apprendimento online è un settore in crescita. Ma non crederci sulla parola.

Le prove dimostrano che sempre più persone si rivolgono a corsi online per ampliare i propri orizzonti. In effetti, i rapporti indicano che entro il 2022 l’industria dell'”e-learning” varrà 243 miliardi di dollari!

Per fare un confronto, solo quattro anni fa (2016), il mercato dell’apprendimento online valeva solo 46,67 miliardi di dollari. Questo è un enorme passo avanti per il mondo dei corsi online!

Differenze chiave tra Podia e Kajabi

Le principali differenze tra Podia e Kajabi sono:

  • Podia è più economico e più limitato nelle offerte, mentre Kajabi è molto più costoso con più funzionalità
  • Il sito Web di Podia è più facile da navigare e ricco di contenuti intuitivi, mentre il sito Web di Kajabi è più complesso e meno intuitivo.
  • Podia è una scelta migliore per le persone a basso reddito che hanno appena iniziato, mentre Kajabi sembra dirigersi verso le imprese di medie dimensioni

Non c’è da stupirsi, quindi, che gli stream di creatori ed educatori stiano cercando il miglior software per aiutarli a incassare la tendenza.

Fortunatamente, ci sono molte piattaforme online per aiutarti a creare, commercializzare e vendere il tuo corso, ognuna promettendo qualcosa di leggermente diverso dall’ultima. Ma, non sorprende che alcuni siano più rispettabili di altri. Data l’ampiezza della scelta, trovare la giusta piattaforma di apprendimento può sembrare un compito noioso e dispendioso in termini di tempo.

Una semplice ricerca su Google offre un’ampia scelta di creatori di corsi online, tutti offrono suite complete ricche di funzionalità e sconti allettanti.

Quindi, per aiutarti a restringere la tua ricerca, ti forniremo le caratteristiche principali e le principali differenze da tenere in considerazione.

Ti suona bene? Favoloso! Quindi, senza ulteriori indugi, tuffiamoci!

Piattaforme di creazione di corsi ospitate

Prima di addentrarci nei dettagli di questa recensione, vale la pena ricordare che Podia e Kajabi sono piattaforme “ospitate” (piattaforma di corsi online).

“Beh, cosa significa? Ti sentiamo piangere.

In breve, una “piattaforma di corsi ospitati” ha già gli strumenti e l’infrastruttura necessari per creare e vendere un corso digitale attraverso il tuo sito web. Pertanto, non è necessario utilizzare molti plug-in diversi o essere particolarmente esperti di tecnologia quando si tratta di creare il tuo corso online.

Inoltre, non devi preoccuparti di cose come aggiornamenti software, sicurezza, manutenzione, ecc., Perché una piattaforma in hosting dovrebbe occuparsi di tutto ciò per te.

Il vantaggio principale dell’esecuzione del tuo corso su una piattaforma come questa è che puoi concentrare le tue energie per rendere il contenuto del tuo corso accurato e aumentare le vendite attraverso il tuo funnel di vendita. Piuttosto che sprecare il tuo tempo prezioso imparando e perfezionando il lato tecnico delle cose.

Ora che l’abbiamo chiarito, diamo un’occhiata più da vicino sia a Podia che a Kajabi…

Una breve panoramica della piattaforma del corso Podia

Dalla bocca del cavallo, Podia dice ai potenziali abbonati che possono:

“Sostituisci più di 5 strumenti e conserva tutti i tuoi prodotti, contenuti, clienti, abbonati e-mail, pagamenti e dati in un unico posto. »

Podia dice anche che offrono:

“Tutto quello che ti serve per vendere corsi online, download e abbonamenti senza preoccuparti della tecnologia. »

Fondato nel 2014 da Spencer Fry, è il più giovane del quartiere e un’operazione più piccola di Kajabi. Si chiamava allenatore. Dopo una campagna di seed fund, è stato rinominato nel 2017 ed è riemerso sul mercato come Podia.

Podia dice anche che è:

“Impegnati a creare gli strumenti più adatti ai creatori per aiutarti a vendere corsi online, download digitali, abbonamenti e altro al tuo pubblico”. »

Puoi leggere casi di studio di clienti reali che hanno creato corsi online e li hanno venduti con successo. Al momento della stesura di questo articolo, Podia ha oltre 25.000 abbonati… non possono essere tutti sbagliati, vero?

Una breve panoramica della piattaforma di corsi online Kajabi

Una breve panoramica della piattaforma di corsi online Kajabi

Fondata da Kenny Rueter e Travis Rosser nel 2010, Kajabi si descrive come:

“Una piattaforma all-in-one che semplifica la creazione di corsi online, il lancio di una campagna di marketing, la creazione di pagine di destinazione e la progettazione del sito Web perfetto. »

Promette inoltre di fornire: “tutti gli strumenti necessari per costruire un business online di successo”.

Questa è un’affermazione piuttosto grande, ma da quello che possiamo dire… sembrano essere all’altezza del clamore (come vedrai tu stesso mentre approfondirai questa recensione).

Le statistiche di Kajabi sono piuttosto impressionanti:

  • Oltre $ 1.000.000.000 di transazioni sono state elaborate tramite Kajabi
  • Oltre 41.000.000 di consumatori sono serviti tramite Kajabi
  • Più di 20.000 aziende in tutto il mondo utilizzano questa piattaforma

Se vuoi entrare in un’azienda di cui condividi la visione, vorrai sapere quali sono i suoi obiettivi. I Kajabi sono:

“Pensiamo che tutti abbiano una passione per la condivisione. Ecco perché abbiamo creato l’unica piattaforma di knowledge commerce al mondo per aiutare le persone a diffondere le proprie conoscenze e ad avere successo. Oggi, la nostra piattaforma consente a migliaia di utenti ogni giorno [sic] di creare attività che cambiano la vita e creare una presenza online che le rifletta.

Il suo sito Web presenta molte storie di “Kajabiani” della vita reale con impressionanti storie di successo che utilizzano la piattaforma. Dall’imprenditore alimentare che ha saldato il suo debito vendendo corsi online al capo dei vigili del fuoco in pensione che ora gestisce la sua attività mentre vive sulla strada. Queste testimonianze sono semplicemente stimolanti.

Leggi di più   Weebly Review 2022: il costruttore di siti web incontra l'eCommerce

Ora che hai una panoramica di entrambe le piattaforme, diamo un’occhiata ad alcuni dei dettagli più fini, comprese le loro caratteristiche, prezzi, vantaggi e, soprattutto, contro.

Caratteristiche di Podia

Podia dice che puoi essere operativo con loro in soli cinque semplici passaggi. Il suo sito Web ti guida attraverso ogni passaggio con una ripartizione di tutte le funzionalità che scoprirai ad ogni livello. Se seguiamo il loro esempio, avrai accesso a quanto segue:

Caratteristica Passaggio 1

Configura il tuo negozio online, indipendentemente dal fatto che tu abbia contenuti da migrare da altrove o che tu stia ricominciando da zero. In questa fase, beneficerai delle seguenti funzionalità:

  • Migrazione gratuita
  • Hosting illimitato
  • Assistenza clienti in linea
  • La possibilità di creare il tuo sito Web e aggiungere un URL personalizzato (ad esempio da un sito Web WordPress)
  • 11 lingue e 22 valute tra cui scegliere
  • Integrazioni con Google Analytics, Facebook Pixel e così via (anche tramite integrazione Zapier)

Caratteristica Passaggio 2

Podia ti consente di personalizzare l’aspetto del tuo sito per assicurarti che rifletta il tuo marchio. Qui puoi aggiungere le tue foto, video, testimonianze, logo, ecc. Potrai inoltre usufruire dei seguenti vantaggi:

  • Layout ottimizzati per dispositivi mobili, tablet e desktop
  • Anteprime dal vivo, così puoi vedere come appare tutto allo studente e apportare modifiche mentre procedi
  • Un layout flessibile

Caratteristica Passaggio 3

Ora è il momento di aggiungere prodotti. Ciò significa migrare il contenuto esistente o aggiungere nuovo contenuto. Le caratteristiche più importanti di Podia che influiscono su questa fase includono:

  • Larghezza di banda illimitata
  • Il fatto che puoi facilmente migrare i contenuti da altrove
  • Puoi aggiungere un numero illimitato di prodotti, inclusi e-book, cheat sheet, PDF, file video e audio e altro ancora.
  • Aggiungi opzioni di abbonamento
  • Pacchetto download

Caratteristica Passaggio 4

Crea la tua mailing list e inizia a fare marketing per i clienti. È qui che le funzionalità seguenti tornano utili:

  • Puoi migrare gli elenchi di studenti esistenti
  • Puoi creare un nuovo elenco marketing
  • Supporto per chat dal vivo
  • Accesso a pagine di vendita completamente personalizzabili
  • Puoi offrire un’opzione di chat in tempo reale integrata ai tuoi clienti
  • Invia newsletter
  • Costruisci canalizzazioni di vendita (funnel di marketing)
  • Metriche per analizzare le prestazioni, ad esempio percentuali di clic, tassi di apertura e tassi di annullamento dell’iscrizione.

Caratteristica Passaggio 5

Comincia a vendere. Hai il pieno controllo su come vendi i tuoi corsi ai clienti.

Le principali caratteristiche di vendita di Podia includono:

  • Strumenti per creare piani di pagamento
  • Upsell con 1 clic
  • Per integrare
  • Strumenti per la gestione degli affiliati
  • Creazioni di coupon
  • Puoi raggruppare, pre-lanciare e vendere prodotti

Podia vs Kajabi: le caratteristiche di Kajabi

Kajabi

Kajabi divide le sue caratteristiche in modo leggermente diverso da Podia, poiché le divide nelle seguenti categorie:

  • Sito web
  • Prodotto
  • Persone
  • Marketing
  • Quindi diamo un’occhiata a ciascuna di queste classificazioni:

Se configuri il tuo sito web, avrai accesso alle seguenti funzionalità:

  • Puoi migrare il contenuto esistente
  • Un unico collegamento per i clienti
  • Un sito Web e un URL completamente personalizzabili
  • Puoi aggiungere il tuo logo, immagini, ecc.
  • Puoi creare un numero illimitato di pagine statiche
  • C’è un blog integrato
  • Naviga nel sito
  • Puoi generare report analitici per giorno, settimana, mese e/o per offerte promozionali
  • Accesso a dichiarazioni di non responsabilità predefinite, come un’informativa sulla privacy e termini di servizio che puoi personalizzare.

Quando scarichi e/o crei prodotti, otterrai:

  • Temi personalizzabili compatibili con dispositivi mobili, tablet e desktop
  • Puoi scaricare contenuti video, con codifica automatica fornita da Wistia
  • La capacità di drenare il contenuto del feed
  • Molteplici opzioni per caricare i tuoi contenuti, ad esempio da Dropbox, Google Drive o tramite URL
  • Sistema di feedback dei clienti

Le funzionalità “Persone” di Kajabi sono principalmente strumenti di gestione dei clienti. Tu avrai:

  • Una dashboard dei membri, in cui puoi monitorare l’attività dei singoli membri e visualizzare un elenco dei tuoi clienti.
  • Una funzione per aggiungere nuovi membri in blocco
  • Una funzione di moderazione dei commenti
  • Puoi pubblicare annunci per i membri, che possono anche essere inviati loro tramite e-mail
  • Una pagina di pagamento in più passaggi
  • Puoi monitorare i percorsi dei clienti sul tuo sito
  • Accesso al tagging e alla segmentazione dei clienti in base al comportamento degli utenti.

Infine, l’opzione “Marketing” di Kajabi ha le seguenti caratteristiche:

  • Pipeline di vendita e piani di pipeline
  • Un generatore di pagine di destinazione e modelli predefiniti
  • Moduli di registrazione personalizzabili
  • La capacità di acquisire lead
  • Strumenti di analisi e distribuzione e-mail
  • Puoi impostare valutazioni per i tuoi studenti, inclusi compiti, quiz e altro.
  • Puoi ospitare webinar dal vivo o preregistrati.

Podia vs Kajabi Posizionamento del piano a pagamento

Podia offre una prova gratuita di 14 giorni, ma non esiste un piano gratuito (solo un piano di base per iniziare).

Durante il periodo di prova avrai accesso a tutte le funzionalità di Podia (comprese quelle del piano tariffario a pagamento). Una volta fatto, hai due opzioni di prezzo tra cui scegliere, una chiamata “Piano Mover” e l’altra chiamata “Piano Shaker”.

Punny, giusto?

Il piano Mover costa $ 39 al mese e, se paghi annualmente, risparmi $ 78 (fatturato annualmente)

Per questo piano iniziale, ottieni:

  • La tua vetrina per vendere online
  • Corso in linea
  • Offri ai clienti download digitali
  • Strumenti di email marketing
  • Una funzione di messaggistica in tempo reale che i tuoi studenti possono utilizzare per contattarti (contatti illimitati del corso)
  • Nessuna commissione di transazione
  • Prodotti illimitati, clienti, e-mail inviate, vendite e file ospitati
  • Supporto sette giorni su sette
  • Migrazione gratuita se paghi annualmente o quando offri $ 249 per il costo del tuo account.

Se opti per il piano Shaker, ti costerà $ 79 al mese, o se paghi annualmente, risparmierai $ 158.

Per questo, otterrai tutto quanto sopra, oltre a:

  • Strumenti di abbonamento: la possibilità di offrire ai tuoi clienti un abbonamento mensile o annuale
  • Una funzione blog integrata
  • Un pulsante “acquista” integrato in modo che i clienti possano acquistare sul tuo sito web senza lasciarlo
  • Strumenti di marketing di affiliazione
  • Puoi aggiungere frammenti di terze parti come Facebook, Olark, Pixel, ecc.
Leggi di più   Tuttotone.best Recensione completa

Prezzo Kajabi: quanto ti costerà Kajabi?

Kajabi offre tre piani tariffari, Basic, Growth o Pro. Tutti vengono forniti con una prova gratuita di 14 giorni, ma non è chiaro se puoi provare ciascuno dei tre pacchetti gratuitamente, regalando un omaggio di sei settimane.

Tutti i piani tariffari includono le seguenti opzioni di funzionalità di marketing:

  • Pagine di destinazione illimitate
  • Email di marketing illimitate
  • 0% di commissioni di transazione
  • Webinar ed Eventi
  • Modelli pronti per l’uso
  • Puoi impostare valutazioni e sondaggi
  • Accesso all’Università di Kajabi

Se opti per il piano di base, attualmente ti costa una tariffa (scontata) di $ 119 al mese (da $ 149 al mese), fatturata annualmente.

Per questo puoi:

  • Crea tre prodotti
  • Crea tre pipeline
  • Memorizza 10.000 contatti
  • Ospita 1.000 membri attivi
  • Gestisci un sito web
  • Registra un utente amministratore
  • Accesso all’automazione e al supporto della chat dal vivo
  • Oppure, se opti per il piano di crescita, attualmente ti costerà $ 159 al mese, rispetto a $ 199 al mese (fatturato annualmente).

Per questo, ottieni tutto nel piano “Base”, oltre a:

  • 15 prodotti
  • 15 tubi
  • 25.000 contatti
  • 10.000 membri attivi
  • 10 utenti amministratori
  • Supporto tramite chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Automazione di marketing avanzata
  • Puoi rimuovere il marchio di Kajabi
  • Accesso a un programma di affiliazione

Per passare al piano Pro, ti costerà $ 319 al mese (attualmente scontato da $ 399 al mese) e, di nuovo, viene fatturato ogni anno.

Avrai tutto incluso nei due piani precedenti, oltre a:

  • 100 prodotti
  • 100 tubi
  • 100.000 visite
  • 2.000.000 di email di marketing
  • 20.000 membri attivi
  • 3 siti web
  • 25 utenti amministratori
  • Accesso all’Accademia degli Esperti
  • Un editor di codice

Vale la pena notare: Sì, ci sono commissioni di transazione dello 0% quando vendi prodotti tramite il processore di pagamento integrato di Kajabi, ma ci sono ancora commissioni di elaborazione del commerciante Stripe. È il 2,9% e 30 centesimi per ogni transazione.

Servizio clienti Podia

Podia offre chat dal vivo, e-mail o supporto video indipendentemente dal tuo piano. Il loro sito web ci dice che il loro tempo medio di risposta è di 2 minuti.

Puoi accedere al supporto della chat dal vivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Se hai bisogno di aiuto al di fuori di quegli orari, il resto del tempo, Podia dice che “ti risponderanno sempre 24 ore su 24, 7 giorni su 7”, quando invii un’e-mail o un messaggio tramite il modulo di contatto.

C’è anche un centro risorse a cui puoi accedere tramite il sito Web di Podia. Troverai tonnellate di articoli informativi qui, inclusi titoli come: “4 modi infallibili per trovare la migliore piattaforma di social media per la tua attività” e “La guida in 5 passaggi per creare un business online che funzioni.” senza di te “.

Ci sono anche guide “Come fare per” su un’ampia gamma di titoli, tra cui: “Come creare un sito di abbonamento straordinario”, Come creare, vendere e trarre profitto da un corso online nel 2020″ e una serie di altre guide che trattano argomenti come come imprenditorialità, marketing digitale e vendite.

Podia mette a disposizione dei clienti anche kit di strumenti. Ad esempio, se scrivere testi aziendali non fa per te, hanno creato un kit gratuito che lo fa per te. Rispondi ad alcune domande sulla tua attività e loro faranno il resto.

Servizio clienti Kajabi

Kajabi offre supporto tramite chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a meno che tu non abbia il piano Basic. Per gli abbonati al piano Basic, il supporto della chat dal vivo è disponibile per meno ore.

C’è anche un Centro assistenza in cui puoi inserire una domanda o un argomento e vengono visualizzati articoli e suggerimenti. Gli argomenti trattati includono fatturazione, pipeline, progettazione di siti Web e metodi di pagamento. Sul sito è disponibile un’onnipresente finestra di chat pop-up, oppure puoi fare clic sull’account Kajabi Gmail e inviare una o più domande più dettagliate in questo modo.

La sezione “Risposte rapide” del Centro assistenza contiene argomenti classificati come sito Web, marketing, impostazioni, prodotti, persone, partner, documentazione liquida, dispositivi mobili, fatturazione, domande frequenti e notizie Kajabi.

In alternativa, puoi visitare il blog di Kajabi. Lì, coprono titoli come: “Fireside Chat: All About Pricing”, Come aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione dei clienti utilizzando l’app mobile Kajabi” e “Come funziona: animazione ultraveloce all’interno delle pagine Kajabi”.

Abbiamo menzionato l’Università di Kajabi in precedenza, ed è praticamente qui che troverai tutte le guide dettagliate di Kajabi. Per gli abbonati al piano Pro, c’è anche la Expert Academy, guidata da Brendan Burchard, autore, speaker, coach, marketer di e-commerce e influencer sui social media.

Vantaggi e svantaggi di Podia

podia

Vantaggi e svantaggi di Podia

I vantaggi più notevoli di Podia per i corsi includono:

  • Il suo sito web è semplice da navigare e utilizzare
  • Offrono piani tariffari convenienti
  • Nessuna commissione di transazione
  • Generatore di imbuti di vendita end-to-end per la tua vetrina digitale (sportello unico)
  • Eccellente assistenza clienti che include formazione e guide online
  • Forniscono una buona selezione di modelli predefiniti.
  • Puoi incorporare il pulsante di pagamento di Podia su qualsiasi tuo sito web
  • Puoi creare post unici per i tuoi clienti/membri
  • Possibilità di creare corsi al proprio ritmo
  • Memoria illimitata
  • Accesso a un “lettore di corsi” in cui è possibile scaricare PDF, video, audio e testo

Ma non è privo di inconvenienti:

  • Non esiste un’app mobile
  • Non esiste la capacità di creare uno spazio comunitario per i clienti
  • Rispetto a Kajabi, i prezzi dei prodotti e le opzioni di creazione dei corsi di Podia non sono così flessibili
  • Nessun piano gratuito
  • Podia non supporta funzionalità come quiz e valutazioni.

Vantaggi e svantaggi di Kajabi

Ci piace che Kajbi abbia:

  • Un sacco di temi ben progettati
  • Assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Puoi creare un intero sito web
  • La possibilità di creare una community online, quiz e valutazioni
  • Puoi creare un blog
  • Un’applicazione mobile compatibile con Android e iOS
  • Una scelta più ampia di opzioni di abbonamento
  • Domande frequenti trasparenti (Università Kajabi)
  • Puoi utilizzare il tuo dominio personalizzato

Ma lo svantaggio principale è che c’è:

  • Nessun piano gratuito
  • Le sue commissioni di transazione sono costose
  • Non c’è spazio di archiviazione illimitato
  • Non si occupa dell’IVA dell’UE per tuo conto
  • Il sito web non è così facile da navigare
Leggi di più   Tidio Panoramica e recensione 2022

Cosa dicono gli altri su di loro?

Una rapida analisi di Google ci dice che la principale lamentela su Kajabi è il suo costo. Altrove, ci sono molte recensioni positive da trovare. Le persone commentano la sua facilità d’uso, il fatto che possono ospitare il proprio sito Web attraverso la piattaforma e l’eccellente servizio clienti di Kajabi… solo per citarne alcuni.

Nel complesso, la piattaforma vanta ottime recensioni e il suo sito Web racconta le storie di molti imprenditori che amano ciò che hanno da offrire. Il loro sito web ci dice che sono stati descritti in Forbes, Entrepreneur, Inc, CNBC, Time, Success, HuffPost, Engadget e Business Insider. Impressionante, vero?

Il sito di Kajabi ha la sua giusta quota di clienti soddisfatti che descrivono come “leader del pensiero”. Le sei persone che compaiono sulla loro home page hanno carriere nelle seguenti aree: fitness, sviluppo personale, marketing, social media e contenuti video. Anche se puoi vedere chi sono, non c’è alcun collegamento che ti porti ai loro risultati individuali, il che è un peccato. Ci sono altre storie di successo più in basso nella home page in cui puoi guardare brevi interviste video con ogni caso di studio.

Ci sono anche poche recensioni negative per Podia. Gli utenti adorano le sue caratteristiche di prezzo, design, marketing e abbonamento. Gli utenti di Podia sono facilmente visibili sul suo sito Web e felici di cantarne le lodi. Ad esempio, l’utente Becky Mollenkamp afferma: “Podia risolve tutte le mie esigenze di vendita consentendomi di ospitare corsi, abbonamenti e download in un unico posto. Inoltre, il servizio clienti non è secondo a nessuno.

Ci sono collegamenti ai siti Web dei clienti soddisfatti. Anche se sì, questi ti stanno allontanando da Podia, è chiaro che vogliono davvero che tu veda come la loro piattaforma aiuta le persone nella vita reale.

Al posto delle note rassegne stampa, Podia si autovaluta sul suo sito. Alcuni lettori potrebbero trovare questo un modo cinico per confrontarsi chiaramente favorevolmente con i concorrenti. Tuttavia, abbiamo pensato che fosse un bel tocco e puntavamo a una maggiore trasparenza per i suoi clienti.

Podia si confronta con il marketing Kajabi, affermando che è una “alternativa Kajabi davvero conveniente”. Si differenzia anche da ClickFunnels, Teachable, Thinkific e Gumroad. Ci piace quando dicono: “vogliamo che tu scelga la piattaforma migliore per te, anche se non siamo noi. »

FAQ: Domande frequenti su Podia e Kajabi

  • Esiste un’app Kajabi?

Kajabi è un software basato sul Web “tutto in uno” che ti offre le funzionalità dello strumento per la creazione di corsi di cui hai bisogno per guadagnare vendendo le tue conoscenze all’interno di una singola applicazione. Kajabi include: Strumenti per la creazione di siti Web e strumenti di email marketing.

  • Posso usare Podia per il mio sito web?

Sì, molte persone usano Podia per gestire e gestire l’intera attività. Puoi aggiungere pagine aggiuntive come una pagina “Informazioni”, domande frequenti, pagine di destinazione, collegamenti ai social media e qualsiasi altra informazione che desideri includere nel tuo sito Web principale.

  • Puoi vendere prodotti fisici su Kajabi?

Kajabi consente solo la vendita di prodotti digitali in quanto forniscono una piattaforma in cui le persone possono vendere le proprie conoscenze e competenze.

Kajabi vs Podia: chi esce in testa?

Quindi, ora che hai tutte le informazioni, quale dovresti scegliere? Kajabi è molto più costoso, ma c’è una ragione apparente per questo. Questo perché offre molte più funzionalità. Se vuoi gestire tutta la tua attività, puoi farlo.

Podia è più economico e più limitato in questo senso. Se sei favorevole a Kajabi, puoi prima provarlo per vedere davvero se vuoi rischiare la spesa. La buona notizia è che esiste una garanzia di rimborso di 30 giorni se annulli l’abbonamento a Kajabi entro 30 giorni dal primo pagamento.

Abbiamo trovato il sito web di Podia più facile da navigare e ricco di contenuti intuitivi. È stato facile trovare risposte a semplici domande su argomenti come l’assistenza clienti e ci è piaciuto il modo in cui analizzano le funzionalità passo dopo passo. Non presuppone che tu abbia una vasta base di conoscenze e contenuti ben scritti.

Tutto sommato, Kajabi ha molto di più da offrire, soprattutto se i webinar sono il tuo principale canale di marketing e hai bisogno di uno strumento di marketing adatto a questo.

Tuttavia, Podia potrebbe essere una scelta più naturale per le persone a basso reddito che hanno appena iniziato e stanno cercando di iniziare con un corso online di successo. È tuo.

Kajabi sembra dirigersi verso le imprese di medie dimensioni. Quindi, se sei tu o intendi essere, questa è una piattaforma su cui puoi sicuramente scalare. Podia potrebbe non essere in circolazione da così tanto tempo ed è una proposta più piccola, ma ciò non significa che non ti darà ciò di cui hai bisogno.

Prima di fare la tua scelta, devi avere una visione chiara di ciò che intendi fare (sia a breve che a lungo termine) e scegliere di conseguenza. A te !

Di Redazione: Vincenzo Danna

Sviluppatore informatico freelance e web writer SEO, Vincenzo Dani produce regolarmente contenuti per il blog e il forum www.abruzzoscuoladigitale.it. La qualità del suo lavoro e l'unicità del suo background ci hanno spinto a presentarlo a voi.