Tidio

Cos’è Tidio?

Tidio è una potente piattaforma di servizio clienti all-in-one che migliora il tuo supporto clienti e ti aiuta a generare più vendite. Un widget di chat dal vivo facilmente accessibile rende il tuo business disponibile 24/7, mentre i chatbot AI-powered coinvolgono i tuoi clienti in tempo reale, così puoi vendere di più. Attualmente utilizzato su oltre 300.000 siti web in tutto il mondo.

Tidio ha aiutato a risolvere una lacuna nel nostro sistema di comunicazione causata dall’uso prolungato di più piattaforme di chat bot inferiori che limitavano le nostre prestazioni e risposte. Con Tidio, abbiamo visto un drammatico aumento delle persone che si connettono con il nostro team tramite la chat, e siamo stati in grado di aiutare a risolvere le domande/ problemi delle persone più velocemente che mai.

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Pro di Tidio

Tidio offre un’interfaccia molto semplice, pulita, robusta e personalizzabile sia sul loro backend che sul vostro sito web che aiuta a facilitare il supporto live-chat su un sito web. Offrono numerose funzioni (alcune non le ho ancora usate, come la gestione della casella di posta elettronica), tra cui un’integrazione con Facebook Messenger (che funziona davvero, a differenza di altre aziende), una finestra di chat personalizzabile e un’icona, e forse la migliore…
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Contro di Tidio

Tidio ha molte caratteristiche, ma può essere un po’ scoraggiante all’inizio. Ho amato il costruttore visivo dei bot di chat, ma allo stesso tempo ho trovato che era ancora limitato in alcune aree. Per esempio, è tutto drag and drop – così l’intero chatbot può iniziare a formare un pasticcio disordinato se non si sta attenti. Inoltre, non offrono trigger multipli per un bot – per esempio, se voglio che un bot si attivi alla prima visita di qualcuno e quando qualcuno digita una certa parola chiave, non posso farlo. Inoltre, la loro struttura dei prezzi è interessante – con tre diverse “opzioni”, ognuna delle quali parte da 18 dollari al mese – rendendo così se si desidera avere chatbot decenti, e più operatori, e inviare e-mail, si sta guardando un prezzo pesante al mese. Detto questo, è ancora più conveniente rispetto alla maggior parte delle altre offerte, e le diverse opzioni consentono di personalizzare la tua esperienza per adattarla alle tue esigenze

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Informazioni su Tidio

Tidio Chat è una piattaforma di live chat basata su cloud adatta per l’integrazione nel sito web di qualsiasi azienda. Include un’interfaccia personalizzabile che permette alle aziende di far coincidere l’interfaccia della live chat con il look and feel delle risorse online esistenti. Inoltre, include il supporto per oltre 140 lingue.

Tidio Chat è compatibile con i dispositivi mobili, il che assicura che i clienti su dispositivi mobili siano in grado di impegnarsi con la chatbox su schermi piccoli. Se non ci sono agenti o dipendenti disponibili, gli utenti possono lasciare “messaggi offline”. Inoltre, utilizzando un plugin per Google Chrome, Tidio Chat consente alle aziende di ricevere notifiche immediate di eventuali messaggi offline in sospeso.

Tidio Chat è una piattaforma cloud-based che supporta l’integrazione con le principali applicazioni aziendali come, eCommerce, Email Marketing e software CRM. È disponibile in due livelli di licenza, Basic e Pro, entrambi disponibili su una base di abbonamento mensile.

“Facile da usare, con un ottimo supporto clienti”.

Cosa ti piace di più?
Facilità d’uso, facile da configurare, interfaccia pulita, l’app iOS rende facile essere contattabile dai clienti in ogni momento, supporto clienti davvero utile che ha risposto alla nostra domanda rapidamente e ci ha fatto funzionare come volevamo.

Cosa non ti piace?
Ho trovato difficile cambiare alcune impostazioni che non erano dove mi aspettavo che fossero, ma il supporto clienti mi ha presto indicato la giusta direzione. Sarebbe utile se tutto fosse in un unico posto

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Se state cercando una piattaforma facile da usare che si integri bene con word press e woocommerce con chatbot e una tonnellata di altre caratteristiche, allora questa è sicuramente la strada giusta. Con qualche ritocco per farlo integrare bene nel vostro sito, sembra codificato da nautral. Davvero impressionato

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Quali problemi state risolvendo con Tidio? Quali benefici avete realizzato?

Il codice della chat è stato installato sul nostro sito web perché non volevamo usare messenger in quanto avevamo bisogno di più operatori per rispondere alle richieste. Stiamo anche considerando di utilizzare la funzione chatbot per automatizzare alcune delle domande che ci vengono poste più volte.

tidio chat

“Un servizio incredibile per il servizio clienti”.

Cosa ti piace di più?
Tidio è semplice e conveniente. Anche con il piano gratuito si hanno caratteristiche incredibili per iniziare a costruire una chat dal vivo e messaggiare le persone via e-mail. Assolutamente fantastico.

Cosa non ti piace?
A volte il supporto per le lingue nel backend non è a punto. Ma è migliorato drasticamente nell’ultimo anno. Forse più canali di messaggistica, come WhatsApp sarebbe fantastico. Per supportare le persone ovunque vogliano chattare con te. Anche il CRM Freshworks dovrebbe essere implementato. Anche se noi non lo usiamo, ma conosco molte aziende e individui a cui piace.

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Di Redazione: Vincenzo Danna

Sviluppatore informatico freelance e web writer SEO, Vincenzo Dani produce regolarmente contenuti per il blog e il forum www.abruzzoscuoladigitale.it. La qualità del suo lavoro e l'unicità del suo background ci hanno spinto a presentarlo a voi.

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