Una panoramica: Vtiger CRM

Ci piace il prezzo accessibile di Vtiger, la varietà di opzioni e il flusso di lavoro fluido. La qualità sembra essere affidabile e le recensioni sono complessivamente favorevoli. Non abbiamo potuto dargli il massimo dei voti nel prezzo a causa della mancanza di un’opzione gratuita, e alcune delle integrazioni che mancano a Vtiger. Tuttavia, per esigenze aziendali essenziali, questo è senza dubbio un software CRM da considerare e uno che potrebbe diventare un giocatore più significativo nel mercato.

“La nostra efficienza è aumentata; facciamo più lavoro in meno tempo. Esso [Vtiger] ci aiuta a prendere decisioni migliori con i rapporti. È accessibile da qualsiasi luogo, purché abbiamo accesso a Internet; non richiede alcuna installazione e si può accedere da un PC, tablet, smartphone o laptop”. – Cristian J., Tecnologia e servizi informatici

MartyBostick ha twittato: A Freelance Marketing Group @fmgplan stiamo amando VTiger CRM @vtigercrm per gestire i nostri lead e opportunità.

ST Prasad Tweeted : Un grande #CRM #software per il settore #bancario, capace di fidelizzare i #clienti.

contatto vtiger

Cos’è Vtiger CRM?

Vtiger ha iniziato nel 2003/2004 con due uffici, situati a San Francisco, California, e Bangalore, India. Negli ultimi 15 anni, l’azienda ha fatto crescere il suo portafoglio fino ad essere usato da oltre 300.000 aziende in tutto il mondo. L’azienda è orgogliosa di essere adattabile sia per i freelance che per le startup fino alle aziende della Fortune 500.

Vtiger è un CRM che aiuta a semplificare le operazioni di business all’interno di una singola piattaforma, aiutando ad evitare la duplicazione delle informazioni, assistendo nella gestione dei progetti, l’inventario, le attività automatizzate, la tenuta dei registri e i processi di business. Essenzialmente, è un hub dove è possibile organizzare, operare e comunicare da un unico luogo.

Per chi è Vtiger?

Vtiger CRM sembra essere il migliore per le aziende di piccole e medie dimensioni che sono abbastanza grandi da avere spazio nel loro budget per un sistema CRM. Mentre le grandi aziende che operano interamente in inglese possono anche beneficiare dell’uso di Vtiger, è più adatto a coloro che non hanno bisogno delle capacità globali di altri CRM (come le lingue straniere) offerte su piattaforme come Salesforce.

Caratteristiche di Vtiger

Vtiger has a substantial number of features, which vary depending on the level/plan that works best for you. Since every business is slightly different, why pay for more than you need or pay for a service that doesn’t offer enough? A perk of having access to so many features is that you can update your package as your business grows.

Vtiger offers three levels: Starter, Professional, and Enterprise. Let’s take a closer look at some of the highlighted features and what you can expect of each level.

Leggi di più   SiteGround, Migliore Web Hosting del 2022! Scopri perché!

Vtiger ha un numero sostanziale di caratteristiche, che variano a seconda del livello/piano che funziona meglio per voi. Dal momento che ogni azienda è leggermente diversa, perché pagare più di quanto avete bisogno o pagare per un servizio che non offre abbastanza? Un vantaggio di avere accesso a così tante caratteristiche è che puoi aggiornare il tuo pacchetto quando il tuo business cresce.

Vtiger offre tre livelli: Starter, Professional ed Enterprise. Diamo un’occhiata più da vicino ad alcune delle caratteristiche evidenziate e a ciò che ci si può aspettare da ogni livello.

Livello Starter

Come suggerisce il nome del livello, il livello Starter è un’opzione ideale per le piccole imprese o le startup che stanno cercando un CRM facile da usare e utile. Ecco alcune delle caratteristiche che puoi aspettarti con il livello starter.

La funzione contatti e organizzazione è molto utile, in quanto ti aiuta a catturare lead e contatti in modo più facile ed efficiente. Avete anche campi personalizzabili, note e altre opzioni per ottenere il massimo dalla raccolta e organizzazione dei contatti. I moduli web intelligenti ti fanno risparmiare tempo e problemi di imprecisione, dato che puoi aggiungere moduli direttamente al tuo sito web aziendale e creare record istantanei.

panoramica vtiger

Aggiornare i tuoi contatti dall’interno del CRM è veloce e indolore.

Gli approfondimenti dei documenti e le opzioni di pianificazione non solo mantengono te e il tuo team meglio organizzati, ma significano anche che tutti rimangono sulla stessa pagina attraverso un’efficiente pianificazione e condivisione dei documenti. Riduci al minimo il tuo bisogno di comunicazione e riduci la preoccupazione per gli errori di comunicazione.

Altre caratteristiche chiave del livello starter includono notifiche e gestione delle attività. È possibile effettuare, ricevere e registrare chiamate, fare campagne e-mail di massa, ottenere rapporti e concedere autorizzazioni su base utente per utente. È compatibile con le applicazioni per iPhone e Android.

Livello professionale

Pensi che la tua azienda abbia bisogno di qualche caratteristica in più? Il livello professionale ha qualche campana e fischietto in più, ma le stesse caratteristiche essenziali del livello iniziale.

Man mano che il tuo team cresce, è naturale che tu abbia bisogno di semplificare e organizzare i compiti. Indipendentemente dal tipo di attività che possiedi, la funzione di automazione del lavoro aiuta la tua squadra a rimanere sul compito e a dare priorità a ciò che conta di più, rendendo il posto di lavoro efficiente e probabilmente più felice.

Con la funzione di costruzione di preventivi, è possibile costruire preventivi da prodotti e servizi e applicare regole fiscali complesse. L’assegnazione automatica dei lead ti permette di distribuire automaticamente i tuoi lead una volta che arrivano piuttosto che assegnarli manualmente o inserirli nel tuo sistema. A seconda di come preferisci gestire e distribuire i tuoi contatti, la funzione di automazione può essere un enorme risparmio di tempo.

Altre caratteristiche degne di nota nel livello professionale includono l’integrazione dei social media (che è un must se vuoi portare clienti attraverso le piattaforme sociali), le campagne a goccia, le previsioni delle entrate e le quote. C’è anche la fatturazione e il monitoraggio dei pagamenti, le voci delle entrate di opportunità, gli approfondimenti sulle vendite, i crediti e-mail di massa, le visualizzazioni dei record personalizzabili, i webhooks e i layout di pagina dinamici. Anche se al momento non c’è una funzione di chat per i clienti dal vivo, si dice che arriverà presto.

Leggi di più   Intuit QuickBooks Online, Quanto costa? Calcolo della redditività e recensione 2022

Livello Enterprise

Se hai bisogno (e vuoi) tutto, il livello enterprise ha tutte le caratteristiche del livello starter e professionale, così come alcune esclusive che ti aiuteranno ad ottenere ancora di più da Vtiger. Le caratteristiche principali di questo livello includono l’approvazione di preventivi e accordi, il monitoraggio del tempo, la fatturazione e la gestione dei progetti.

Se siete un’azienda basata sull’abbonamento e avete bisogno di un CRM che potete usare e di cui vi fidate, vale la pena controllare la funzione di gestione dell’abbonamento nel livello enterprise. Altre caratteristiche aggiunte includono valute multiple, gestione dell’inventario e componenti aggiuntivi per la protezione della privacy.

Vantaggi di Vtiger

Come con qualsiasi CRM, alcuni dei benefici significativi del software Vtiger sono la razionalizzazione dei vari compiti all’interno della vostra azienda in modo da poterli memorizzare in un unico hub. Questa piattaforma rende i processi più efficienti, sicuri e organizzati, aiutando a massimizzare l’efficienza complessiva del vostro business.

Alcuni dei vantaggi specifici con le caratteristiche di Vtiger sono la navigazione diretta della sua dashboard con la possibilità di appuntare widget precostituiti e personalizzare i grafici sulla vostra homepage. Il futuro delle notifiche intelligenti significa che riceverai notifiche quando un altro utente ti menziona o anche quando un contatto apre la tua e-mail o un documento che viene condiviso.

La gestione della pipeline è qualcosa che spesso viene con livelli più alti in altri CRM. Ma anche nello starter pack di Vtiger, è possibile tracciare le offerte e mapparle con la gestione della pipeline e creare promemoria automatici di follow-up.

Ci piace che si possa integrare con Gmail, contatti Google, calendario, Microsoft Outlook e 365, tutto nel livello iniziale. Ai livelli professionale ed enterprise, si può anche integrare con QuickBooks e Xero.

Per le aziende che hanno a che fare con il servizio clienti o con frequenti telefonate, tutti i livelli di Vtiger hanno un’opzione click-to-call e possono registrare chiamate e contatti. Questa caratteristica aiuta se avete bisogno di tornare indietro per controllare la qualità del servizio, oltre a mantenere informazioni aggiornate sui singoli clienti.

Alcuni potenziali lati negativi

Ogni grande CRM è soggetto ad alcuni lati negativi. E molto dipende dalla quantità di funzionalità di cui avete bisogno e da quanta familiarità avete con il software CRM. Mentre Vtiger ha un sacco di funzioni automatizzate, potrebbe essere ancora un po’ travolgente per i meno esperti di tecnologia.

Offre grandi tutorial approfonditi, che spiegano le cose passo dopo passo, ma a volte è necessario scavare per trovare ciò di cui si ha bisogno. Far funzionare la loro chat per i clienti potrebbe essere un potenziale game-changer per l’azienda.

Leggi di più   SuperSaaS, Recensione 2022 | Caratteristiche, prezzi e recensioni degli utenti

Prezzi di Vtiger

Vtiger offre uno sconto se fatturato annualmente, con il livello iniziale che costa 10 dollari al mese per utente come parte di un pacchetto annuale e 14 dollari su base mensile. Il livello professionale costa $20/mese per utente su base annuale ($28 mensili), e il livello enterprise ha un prezzo di $30/mese per utente sul pacchetto annuale ($42 mensili).

Se non sei sicuro di quale sia il pacchetto giusto o vuoi fare un giro di prova, Vtiger fornisce una prova gratuita prima della ricarica.

Quanto è facile da usare?

È un po’ un sacco misto – alcune delle caratteristiche sono molto semplici, mentre altre (e probabilmente quelle più importanti) potrebbero essere più facili.

Prendiamo i contatti, per esempio. Creare nuovi contatti in Vtiger è davvero semplice: in pochi click, puoi aggiungere qualcuno al tuo CRM, completo di email, numero di contatto e nome. Tuttavia, non è così semplice importare i contatti. Trovare l’opzione non è facile e, mentre il processo in sé è rapido e semplice, iniziare richiede più tempo del necessario. E ammettiamolo, è più probabile che tu voglia importare i tuoi contatti piuttosto che inserire manualmente i dettagli.

Questo riassume l’esperienza utente con Vtiger: una gioia da usare per alcune caratteristiche, e inutilmente difficile per altre.

Come iniziare

Impostare una prova gratuita con Vtiger è incredibilmente semplice. Si inserisce il proprio indirizzo e-mail e si inizia subito a personalizzare. Un sacco di video sono disponibili per aiutarvi attraverso specifici processi di configurazione, dato che alcuni di essi possono essere un po’ confusi – specialmente quando arriva il momento di personalizzare il vostro portale. Vale sicuramente la pena utilizzare il periodo di prova gratuito per vedere se migliora la vostra efficienza e organizzazione.

The Motley Fool ha una politica di divulgazione. L’autore e/o The Motley Fool potrebbero avere un interesse nelle aziende menzionate.

Di Redazione: Vincenzo Danna

Sviluppatore informatico freelance e web writer SEO, Vincenzo Dani produce regolarmente contenuti per il blog e il forum www.abruzzoscuoladigitale.it. La qualità del suo lavoro e l'unicità del suo background ci hanno spinto a presentarlo a voi.

>